Formaggi con Denominazione di Origine Protetta (DOP) e non: interazioni tra preferenze e consumatori e cheese-omica

FINANZIATO DA PRIN: PROGETTI DI RICERCA DI RILEVANTE INTERESSE NAZIONALE – Bando 2020

Il progetto

Fattori che influenzano la scelta del consumatore

L’obiettivo di questo progetto è analizzare i formaggi etichettati con Denominazione di Origine Protetta (DOP) e quelli ottenuti seguendo un’analoga specifica tecnologia di produzione, nella stessa zona di produzione o in una zona diversa, commercializzati senza certificazione di origine DOP.

Unità coinvolte

Analisi della varietà di formaggi DOP e non DOP prodotti nel rispettivo territorio

Tre unità di ricerca dell’Università di Parma, dell’Università di Torino e dell’Università di Bari, fanno parte del progetto perché possono fornire:

Questo sito utilizza i cookie per migliorare l’esperienza dell’utente e raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito. Continuando a navigare su questo sito, accetti l’uso dei cookie. Per ulteriori informazioni, consulta la nostra Privacy e Cookie Policy.